fbpx

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

La Sapienza riapre le Professioni Sanitarie

Si terranno il 3 settembre 2019 i TEST di Ammissione per l'accesso alle facoltà di Medicina e di Odontoiatria presso le università statali.

La Sapienza riapre le Professioni Sanitarie

Si terrà il 3 maggio 2019 il test per Fisioterapia e le altre Professioni sanitarie al Campus Biomedico di Roma, per i corsi di laurea in Infermieristica, Tecniche di Radiologia medica per immagini e Radioterapia e per il corso di laurea in Fisioterapia.

In questo articolo troverai tutti i dettagli e numerosi trucchi per affrontare il TEST, che potrai usare prima, durante e dopo la prova. 

La Sapienza riapre le Professioni Sanitarie

La Sapienza Università di Roma riapre le graduatorie per le Professioni Sanitarie. Le iscrizioni terminano il 28 febbraio. Possono partecipare alla selezione anche agli studenti che hanno fatto il Test presso un altra università.

Il test nazionale è ormai alle porte e l'ansia si fa sentire, questa è un fattore molto importante, che può farti dimenticare anche delle cose più basilari.
Ecco quindi un elenco di 10 cose che devi ASSOLUTAMENTE ricordarti al test d'ingresso:

 

La graduatoria nazionale è sempre oggetto di domande, più o meno arzigogolate, miti e credenze che si alimentano attorno ad essa.


Ci siamo messi d'impegno e abbiamo raccolto i 10 più comuni.

 

Come funziona il test del campus biomedico?
Come funzionano le graduatorie?

 

Se devi sostenere il test all’UCBM ti starai chiedendo come funziona, oggi proviamo a spiegartelo.
Il test dell'UCBM è diviso in varie parti, oggi le andremo a vedere ed analizzare tutti.

 

Il test dell’università Campus Bio-Medico si svolgerà a fiera di Roma, sulla via Portuense, il 27 agosto, dalle ore 10.00, ti consigliamo di arrivare molto prima però dato che potrebbero formarsi delle code sulla strada o potrebbe volerci molto più tempo del previsto per l’identificazione.

 

Test dell’UCBM: Cosa portare?

 

Il 27 agosto sarà una giornata molto caotica per te, ecco delle cose che devi, puoi e non devi portare. Ti consigliamo inoltre di non ridurti alla mattina del test per recuperarle, ma di preparare una borsa al massimo la sera prima.

 

Cosa faccio se non passo il test ?

Sappiamo che questa domanda vi è balenata in testa almeno un milione di volte, magari in un momento d'ansia o dopo una simulazione di chimica non troppo brillante.

 

Ci vengono spesso fatte domande del tipo:

“Come le metto le scelte?”
Esistono facoltà meno richieste di altre?

Risposta: In un mondo ideale, no. In questo…possiamo lavorarci.
 

Dicono di noi

Chiama ora:
   06.49.15.03

Via Michelangelo Poggioli 3
00161 Roma

e-mail: info@pallai.it

skype: centropallai

Search